giovedì 24 settembre 2009

Jaimie Alexander e Colm Feore si aggiungono al cast di Thor

Jaimie Alexander e Colm Feore sono saliti a bordo del progetto cinematografico targato Marvel che vedrà il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby debuttare sul grande schermo, diretto da Kenneth Branagh.
I due attori vanno a raggiungere nel cast di Thor i colleghi Chris Hemsworth, che darà volto al dio del lampo e del tuono; Tom Hiddleston, nei panni di Loki, fratellastro e nemesi del protagonista, Signore delle menzogne e delle maldicenze; e Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, infermiera di Donald Blake che si innamora di lui ignorando la vera identità dell’uomo.
Nell’epica trasposizione cinematografica del fumetto, la Alexander si calerà nel personaggio di Sif, una pericolosa guerriera Asgardiana amata da Thor, in grado di battere qualsiasi uomo.
Nessuna delucidazione giunge - per ora - in merito al personaggio affidato a Feore, ma si suppone si tratti di un cattivo.
Questa la trama del film, che sarà sugli schermi il 20 maggio 2011: Thor viene mandato sulla Terra e costretto a vivere fra gli umani come pena per la sua arroganza. Una volta nel nostro mondo, Thor dovrà imparare ad essere un vero eroe e combattere per salvare il pianeta, quando un malvagio del suo mondo invierà le più oscure forze di Asgard ad invadere la Terra.
Lo script porta le firme di Mark Protosevich, Ashley Miller & Zak Stentz.

Halloween 2 di Rob Zombie: ecco il trailer italiano

Manca ormai meno di un mese all’uscita nei cinema italiani di Halloween 2, ritorno in sala di Michael Myers.
A firmarlo ancora una volta Rob Zombie, che non dovrebbe però tornare per il terzo già annunciato capitolo, in 3D.
Oggi, dopo i 31 milioni di dollari incassati dal film sul suolo americano, possiamo dare un’occhiata al trailer italiano, da vedere e commentare, aspettando il 16 ottobre, giorno dell’arrivo nei cinema.




Fonte:
http://www.cineblog.it/post/18786/halloween-2-di-rob-zombie-ecco-il-trailer-italiano

martedì 22 settembre 2009

Jack Kirby - Gli eredi fanno causa a Marvel, Disney, Fox...

Gli eredi di Jack Kirby contro tutti (o quasi).
L’artista che ci ha regalato alcuni dei personaggi più mitici della storia del fumetto (dai Fantastici 4 agli X-Men) è morto nel 1994. Ora, i (fantastici) 4 figli di Jack Kirby hanno deciso di fare causa alla Marvel (e quindi alla sua nuova proprietaria, la Disney) e a numerose case cinematografiche: Paramount Pictures, Sony Pictures, 20th Century Fox e Universal Pictures.
Gli eredi di Jack Kirby chiedono che gli vengano riconosciuti i diritti sui personaggi creati (anche in parte) dal padre. Questo significa che i figli parteciperebbero agli utili di tutte le attività legate a questi characters, compresi dunque i film.
I figli del re dei fumetti sembrano molto agguerriti: hanno arruolato lo studio legale Toberoff & Associates, che aveva già assistito gli eredi di Jerry Siegel nella causa su Superman.
In quel caso gli eredi hanno sostanzialmente vinto la causa. Stavolta cosa succederà?

Fonte:

mercoledì 16 settembre 2009

E' in preparazione il sequel di Silent Hill

Roger Avary e Samuel Hadida, sceneggiatore e produttore della trasposizione cinematografica del celebre videogame Silent Hill, hanno sottoscritto un contratto che li vedrà presto al lavoro sul sequel del film. La Davis Films mira a realizzare il progetto l’anno prossimo, subito dopo la fine della lavorazione del quarto capitolo di Resident Evil.
La TriStar ha distribuito il primo Silent Hill, ma ancora non è stato confermato il coinvolgimento della mojor per quanto concerne la distribuzione del sequel. Non è dato sapere nemmeno se questo secondo capitolo sarà tratto da uno degli altri vidoegame della serie o se avrà una trama a sè stante.
Avary, meglio conosciuto come co-autore di Pulp Fiction di Quentin Tarantino, come regista di Killing Zoe e come amico di Neil Gaiman, sta attualmente scrivendo l’adattamento di un altro videogioco, sempre per la Davis Films: Return to Castle Wolfenstein.

martedì 15 settembre 2009

New Moon: il trailer con i sottotitoli in italiano

Ecco il trailer ufficiale di New Moon.
Diretto da Chris Weitz, con Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz e le new entry Michael Sheen, Jamie Campbell Bower e Dakota Fanning, al fianco del trio protaognista, il film uscirà anche in Italia il prossimo 20 novembre.
Costato 51 milioni di dollari, New Moon dovrà cercare di far meglio di Twilight, capace di incassare al box office 379 milioni di dollari worldwide, dopo esserne costati 37.
Ma ora date pure un’occhiata al trailer.
Per i sottotitoli in italiano si ringrazia il sito italiano twilightfans.





Fonte:

lunedì 14 settembre 2009

Guy Ritchie vuole portare Lobo sul grande schermo, e Jeffrey Dean Morgan è interessato al ruolo

Guy Ritchie ha firmato - una decina di giorni fa - un contratto con la Warner Bros per dirigere l’adattamento cinematografico, in live action, di uno dei titoli più violenti e dissacranti mai pubblicati dalla DC Comincs: Lobo. Il personaggio, anche noto come The Main Man, è stato creato da Roger Slifer e Keith Giffen ed è un cacciatore di taglie senza scrupoli, capace di annientare intere civiltà pur di arrivare dritto alla meta.
La novità di oggi è che Jeffrey Dean Morgan, il Comico degli Watchmen, si è detto interessato al ruolo.
L’attore è attualmente impegnato a Portorico sul set dell’adattamento del fumetto DC/Vertigo The Losers, poi si sposterà a Detroit per girare Red Dawn (Alba Rossa) remake del cult di John Milius del 1984, che arriverà sugli schermi nel 2010.

mercoledì 2 settembre 2009

Topolino ingaggia Spiderman per 4 miliardi di dollari

Disney acquista Marvel per 4 miliardi di dollari.
La risonanza di questa notizia è stata tale che ha trovato spazio sia nei maggiori telegiornali nazionali che sulle principali testate internazionali. Disney rafforza, con l’acquisizione di Marvel, la sua leadership nel settore dell’intrattenimento, guadagnando un portfolio di personaggi, più di 5000, che potrà sfruttare in diversi modi. Si può ipotizzare per le due aziende uno scenario in cui i due settori su cui operavano principalmente, ovvero l’animazione e il fumetto, potrebbero essere quelli che godranno meno dei benefici di questa fusione: Marvel continuerà a pubblicare gli attuali comics, Disney proseguirà nella produzione di film, animati o meno, principalmente indirizzati alle famiglie. Tuttavia si aprono nuove opportunità per i parchi di divertimento, con i vari Disneyland che potranno realizzare spettacoli e attrazioni che sfruttano l’immagine dei supereroi Marvel. In ambito cinematografico probabilmente non cambierà molto, anche se risulta intrigante l’ipotesi che Disney possa decidere di affidare al talento di Pixar una trasposizione animata sul grande schermo in 3D dei vari Spiderman, Hulk, I Fantastici 4, Iron Man o X-man.
Il settore videoludico è quello che probabilmente più si presta a crossover ed a esperimenti di vario tipo. Ricordiamo che Disney non è nuova a questo genere di prodotti: la saga Kingdom Hearts, nata come un bizzarro progetto che intendeva mischiare fra di loro i più noti personaggi classici Disney a quelli Final Fantasy, è riuscita a ritagliarsi uno spazio nel cuore di tanti appassionati e, ad ogni sua nuova incarnazione, si rivela una vera a propria miniera d'oro.
Disney potrà infine arricchire la sua offerta televisiva: i suoi canali tematici si sono, negli ultimi anni, diversificati, moltiplicandosi e specializzandosi per coprire diverse fasce d’età. L’acquisizione potrebbe per esempio portare alla creazione di un canale dedicato ai supereroi Marvel.
Ecco un breve estratto dell’articolo apparso sul sito di RaiNews24, che illustra la soddisfazioni delle aziende coinvolte in questa acquisizione:
"Questa transazione combina Marvel, forte marchio a livello globale e nel mondo con una biblioteca di personaggi famosi tra cui Iron Man, Spider-Man, X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro e Thor con capacità creative della Disney, impareggiabile portafoglio globale di proprietà di intrattenimento, e una struttura commerciale che massimizza il valore delle proprietà creativa attraverso piattaforme multiple e territori -ha dichiarato Robert A. Iger, presidente e Ceo della Walt Disney-. Ike Perlmutter e il suo team hanno fatto un lavoro impressionante di coltivare queste proprietà e hanno creato un valore significativo. Siamo lieti di portare questo talento e tali beni alla Disney. Noi crediamo che l'aggiunta di Marvel al portafoglio unico di marchi Disney offre significative opportunità di crescita a lungo termine e la creazione di valore", ha aggiunto Iger. "Disney è la sede ideale per la biblioteca antastica di personaggi Marvel data la sua comprovata capacita' di espandere la creazione di contenuti e le imprese di licenze", ha detto Ike Perlmutter, presidente e Ceo della Marvel. "Questa è una opportunita' senza precedenti per la Marvel di sviluppare il proprio marchio mediante l'accesso alla grande organizzazione mondiale di Disney".

Daredevil

Daredevil
di Roberto Cianfarani

Batman vs Joker

Batman vs Joker
di Roberto Cianfarani

Morrison

Morrison
Copertina del Fumetto Morrison