venerdì 30 gennaio 2009

Neil Jordan porta al cinema The Graveyard Book di Neil Gaiman

Dopo Stardust e Coraline e la porta magica, sembrerebbe che il cinema si sia lasciato ammaliare (e come dargli torto...) dalle favole dark di Neil Gaiman, tanto che, come riporta Empire, Neil Jordan sembra deciso ad adattare e portare sullo schermo il più recente successo editoriale del creatore di Sandman: The Graveyard Book vincitore, fra l’altro, della Newberry Medal. Il libro - che è stato definito “una sorta di Libro della Giungla, ma con i fantasmi al posto delle pantere” - si apre con il massacro di una intera famiglia, cui sfugge solo un bambino piccolo, Bod, che si ritrova ad essere “adottato” da una coppia di fantasmi del vicino cimitero, da Silas, tenebroso guardiano nè morto nè vivo e con il dono di potersi spostare da una dimensione all’altra a proprio piacimento; e dalla severa insegnante Miss Lupescu. Il ragazzo, che sembra essere particolarmente abile nel cacciarsi nei guai, vivrà una serie di gotiche e bizzarre avventure, durante le quali avrà modi di fare strani incontri.
Il sottoscritto non può che essere lieto di questa notizia, visto che, come già ho detto precedentemente, Gaiman è in assoluto il mio scrittore preferito.
Non ci resta che sperare che i due Neil, insieme, siano garanzia di capolavoro! Io ne sono sicuro... Voi che ne dite?

Fonte:

mercoledì 28 gennaio 2009

Il Cavaliere Oscuro: il sequel nel 2011

Finalmente una notizia che non sembra campata in aria. Dopo la conferma che Christopher Nolan è effettivamente al lavoro per il sequel de Il Cavaliere Oscuro, arriva finalmente un “pezzo di data” di distribuzione del terzo film del ciclo di Nolan su Batman: il film uscirà nel 2011.
Lo ha dichiarato il produttore esecutivo della saga Michael Uslan, che però ovviamente non dice altro. Ma parrebbe addirittura che il villain (o i villain…) del sequel siano addirittura già decisi, con una prima bozza di script forse già sulla scrivania di Nolan. Il nome del cattivo di turno più gettonato per ora resta quello di Edward Nigma, ovvero il furbissimo Enigmista già interpretato in Batman Forever, magistralmente aggiungerei io, da Jim Carrey. Vista la piega cupa e realista della saga targata Nolan, come villain l’Enigmista sarebbe probabilmente la scelta a priori più azzeccata. Resta poi da decidere il titolo del film: il già da tanti citato Gotham, secondo chi scrive, potrebbe essere quello più bello e suggestivo. Che altro dire? Non ci resta che aspettare con ansia qualche nuova indiscrezione su trama e personaggi antagonisti, in attesa del 2011..

martedì 27 gennaio 2009

Trailer internazionale per Coraline e la Porta Magica

Ecco il nuovissimo trailer di Coraline e la Porta Magica. Tratto da un romanzo di Neil Gaiman, a dirigere le danze ci sarà una garanzia come Henry Selick, ovvero il regista di Nightmare Before Christmas, coadiuvato negli Usa dalle voci di Dakota Fanning e Teri Hatcher. Il film, ovviamente in stop motion e costato 30 milioni di dollari, arriverà nei cinema italiani il prossimo 24 aprile. Aspettando i primi giudizi critici in arrivo dagli Usa, rifacciamogli gli occhi con il nuovo trailer... Personalmente sono molto curioso di vedere questo film, soprattutto perchè è tratto, come già ho citato prima, da un romanzo del grande Neil Gaiman, senza ombra di dubbio il mio scrittore preferito.




Fonte:

venerdì 23 gennaio 2009

Hulk contro Thor e Wolverine in un nuovo cartone animato: ecco i trailers

Due fra le più epiche battaglie dei fumetti Marvel stanno per prendere vita in un nuovo cartone animato. La furia di Hulk si abbatterà questa volta contro Wolverine e Thor. A gennaio 2009 uscirà negli Stati Uniti il DVD prodotto da Marvel e Lionsgate dal titolo Hulk Vs, dove il mostro verde se la vedrà con Wolverine e Thor in due mini-film animati. Sotto potete vedere l'incontro tra Hulk e Thor e quello tra Hulk e Wolverine...


Hulk vs Thor



Hulk vs Wolverine



Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/4092/hulk-contro-thor-in-un-nuovo-cartone-animato-ecco-il-trailer

venerdì 16 gennaio 2009

Terminator Salvation

Ecco l’incredibile nuovo trailer di Terminator Salvation, 4° capitolo della mitica saga ideata da James Cameron. Diretto da Joseph McGinty Nichol, e con Christian Bale, (l'attore che ha dato il volto agli ultimi due episodi di Batman), Sam Worthington, Anton Yelchin, Common Sense, Helena Bonham Carter e Bryce Dallas Howard, il film, costato 200 milioni di dollari, arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 giugno del 2009. Semplicemente straorinariamente apocalittico il trailer, ricco di effetti speciali e di action, per una saga che potrebbe finalmente davvero ripartire data la malleabilità del tema e della sceneggiatura, da cui si possono trarre molte nuove, interessanti, storie...



Fonte:http://www.cineblog.it/post/14095/il-full-trailer-di-terminator-salvation

The Dead Outside: il trailer dell'horror di Kerry Anne Mullaney

Quando un'indipendente si distingue dalla massa per originalità su un tema strausato (i morti viventi), specie negli ultimi anni... Complimenti a questa giovane, Kerry Anne, che è riuscita ad imprimere sulla pellicola, un realismo impressionante. La regia di questo film, che ha partecipato al concorso al Science+Fiction di Trieste, è firmata, come accennato sopra, da una giovane ragazza al suo primo lavoro. Kerry Anne Mullaney firma uno zombie-movie abbastanza atipico, con un taglio intimista, attento ai suoi due protagonisti e al clima freddo che li avvolge, ottimamente reso dalla fotografia dell’altrettanto giovane Kris R. Bird, che ha firmato anche la sceneggiatura assieme alla Mullaney. Un’epidemia, una fattoria sperduta, due personaggi che s’incontrano e sono quasi costretti a convivere per sopravvivere. Questo è The Dead Outside, indipendentissimo, e per questo sarà anche difficile vederlo sui nostri schermi. Se siete curiosi, bisogna sperare in un’edizione straight-to-dvd.
Sotto potete guardare il trailer originale.

Underworld 3: la Ribellione dei Lycan

Underworld è una delle saghe sui vampiri che più si avvicina alla visione di gioco di ruolo. I primi due film sono stati curati molto bene e credo che anche questo nuovo capitolo non sarà da meno, anche perchè riprende la storia alle sue origini... Nuovissimo trailer, questa volta di stampo internazionale, e seconda locandina per Underworld 3: la Ribellione dei Lycan. Diretto da Patrick Tatopoulos, sceneggiato da Danny McBride, co-sceneggiatore dei primi due capitoli, e prodotto da Len Wiseman, regista dei primi due Underworld, il film arriva dopo i 220 milioni di dollari incassati dai due titoli che l’hanno preceduto. Un terzo episodio che in realtà sarà un prequel, in modo da giustificare il forfait di Kate Beckinsale, “sostituita” da Rhona Mitra. Torneremo così indietro nel tempo, alle origini della sanguinaria e secolare faida tra gli aristocratici vampiri conosciuti come Death Dealers e i loro schiavi di un tempo, i Lycan. Torneranno anche Lucian, leader dei lupi mannari, e Viktor, re dei vampiri, interpretati dal confermatissimo Bill Nighy e Michael Sheen. Sotto un nuovo trailer di Underworld 3: la Ribellione dei Lycan. Dategli un’occhiata…


mercoledì 14 gennaio 2009

Star Trek di J.J. Abrams: il trailer italiano

Forse questo è il film di Star Trek che più attendevo... L'inizio della leggenda. Conoscere gli inizi del capitano Kirk e del vulcaniano Spock è per me grandioso, visto che la prima serie è quella che ho apprezzato di più. Kirk è e rimarrà sempre il mio personaggio preferito, il vero leader e capitano della grande Enterprise... E’ J.J. Abrams in persona che ci presenta il trailer di Star Trek. Un trailer in italiano che inizia… su una strada sterrata e polverosa. Abrams ha dichiarato di aver fatto un film anche per chi non ha mai visto la serie tv (come lui)… ma i fans cosa ne dicono? Fatemi sapere... Il capitano Kirk è interpretato da Chris Pine mentre Spock da Zachary Quinto (il malvagio Sylar di Heroes).




Fonte:

X-Men Origins: Wolverine - il trailer in alta definizione

X-Men Origins: Wolverine, diretto da Gavin Hood, con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Ryan Reynolds, Dominic Monaghan, Daniel Henney, Will.i.am e Taylor Kitsch. L’attesissimo spin-off degli X-men, interamente dedicato al personaggio di Logan aka James Howlett, è in arrivo sugli schermi di tutto il mondo il prossimo 1° maggio.
In attesa ecco il trailer in alta definizione.
Spero che questo film dia inizio ad un'altra lettura degli X-men.. perchè i film precedenti avevano stravolto troppo l'universo dei mutanti. Resta il fatto che Wolverine è senza dubbio uno dei personaggi più carismatici tra gli uomini X.




Fonte:

Watchmen: il secondo trailer italiano

Dopo aver visto il primo trailer italiano di Watchmen, il sito Cineblog ha mostrato il secondo. Che ne dite? Il film è diretto da Zack Snyder, interpretato da Patrick Wilson, Carla Gugino e Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Matthew Goode, Billy Crudup, Jeffrey Dean Morgan, Stephen McHattie, Matt Frewer e tratto dalla celebre graphic novel di Alan Moore.
Attendo con ansia l'uscita di questo film; la storia di Watchmen, per me, è stata una tra le più belle mai scritte.. consiglio a chi non l'avesse mai letta di farlo... ne vale davvero la pena.



Fonte:

Venerdì 13 "il remake"

Ritorna uno dei personaggi del mondo horror che più mi ha appassionato, Jason, con un atteso remake di Venerdì 13.
Diretto da Marcus Nispel, e con Jared Padalecki e Amanda Righetti protagonisti, il film, costato 16 milioni di dollari, uscirà al cinema la notte del 13 febbraio, ovvero in rampa di lancio per un San Valentino di sangue e sgozzamenti vari!
Oggi, dopo aver visto il trailer, possiamo goderci il primissimo spottino tv...




Fonte:
http://www.cineblog.it/post/14549/primo-spot-tv-per-il-remake-di-venerdi-13#continua

Outlander, il trailer internazionale

Negli States arriverà il 23 gennaio prossimo Outlander, film particolarmente folle, e per questo atteso. Diretto da Howard McCain, sceneggiatore dell’annunciato Conan, con Ron Perlman e James Caviezel protagonisti, il film, costato 40 milioni di dollari, potrà contare sul lavoro dei geni della Weta, ovvero i responsabili degli effetti speciali del Signore degli Anelli. La storia vedrà una vera e propria battaglia tra alieni e vichinghi, nel 509 d.C, in una sorta di kolossal b-movie volutamente eccessivo. In rete è già stato etichettato come ’stra-cult’, con un nuovo trailer, che troverete dopo il saltino, chiamato a confermare il tutto.
Dategli pure un’occhiata, sperando che prima o poi, Outlander, arrivi anche da noi…

Heath Ledger - il suo Joker ha vinto il Golden Globe

Tutti in piedi per fare un lungo applauso al bravissimo e sfortunato Heath Ledger!
La giuria dei Golden Globe ha deciso di nominarlo miglior attore non protagonista per il ruolo del folle Joker il The Dark Knight (secondo Newsarama tra i migliori film basati su una storia o un personaggio fumettistico). E’ stata l’attrice Demi Moore ad annunciare questa bella notizia durante lo show; il premio è stato ritirato da Christopher Nolan, acclamato regista delle ultime due pellicole su Batman.
Per conoscere tutti i vincitori del Golden Globe e per non perdere le migliori foto migliori per il Red Carpet vi consigliamo di dare uno sguardo all’approfondimento pubblicato su Cineblog.it!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/4524/heath-ledger-il-suo-joker-ha-vinto-il-golden-globe

sabato 10 gennaio 2009

Lavori in corso...

Ciao a tutti, sono dispiaciuto di non poter inserire le mie nuove tavole per problemi di copyright.
Nel frattempo potete dare un'occhiata ad un mio precedente lavoro, una tavola su Daredevil.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto!

Daredevil

Daredevil
di Roberto Cianfarani

Batman vs Joker

Batman vs Joker
di Roberto Cianfarani

Morrison

Morrison
Copertina del Fumetto Morrison